Benvenuti nella pagina della trasparenza della cooperativa sociale La Venenta
In conformità alla normativa vigente, tra cui la Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129, la nostra cooperativa si impegna a garantire la massima trasparenza e pubblicità nelle attività svolte.
La suddetta disposizione legislativa ha stabilito una serie di obblighi di pubblicità e trasparenza che coinvolgono una vasta gamma di soggetti, compresi quelli che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni, con altri enti pubblici o con i soggetti di cui all'articolo 2-bis del decreto legislativo n. 33/2013.
Attraverso questa pagina, mettiamo a disposizione delle informazioni chiare e complete sulle nostre attività, sulle modalità di gestione finanziaria, sulle decisioni strategiche e su altre informazioni rilevanti. Siamo consapevoli dell'importanza di fornire accesso alle informazioni pertinenti e comprensibili per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la nostra cooperativa sociale.
La Venenta ha adottato canali interni dedicati alla segnalazione di violazioni e condotte illecite conformi a quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di whistleblowing (D.lgs. n. 24/2023). La gestione delle segnalazioni è demandata a una funzione interna appositamente individuata a tale scopo dall’Organo amministrativo della Cooperativa. Il segnalante è tutelato contro atti di ritorsione o discriminazione per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla segnalazione. È inoltre assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante, ad eccezione dei casi espressamente previsti dalla legge.
LA VENENTA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129.
Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. La disposizione in oggetto indicata ha introdotto una serie di obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una pluralità di soggetti che intrattengono rapporti economici con le PP.AA. o con altri soggetti pubblici o con i soggetti di cui all’art.2-bis del d.lgs n.33/2013.
documenti